domenica 1 luglio 2007

Mi sento a casa

A volte, tutto quello di cui hai bisogno è una casa. La tua casa. Una casa che ti aspetta quando sei lontano, che ti dà il benvenuto quanto torni: apri la porta, entri, chiudi la porta, lasci cadere la borsa a terra, chiudi gli occhi, respiri. Sei a casa. Ti senti a casa, finalmente.

Io non ho una casa mia. Ho vissuto per tanti anni con la mia famiglia. Quella era casa mia. Ora forse non lo è più. Ogni volta che torno trovo qualcosa di cambiato. La mia camera è stata trasformata in una sorta di laboratorio. I libri sono stati spostati, ordinati per colore e dimensioni fisiche. Esigenze estetiche, mi ha detto. Non trovo più i miei vestiti. Li ho dati via, tanto non li mettevi più, mi ha detto. La maglietta a maniche lunghe che mi piaceva tanto? Quale maglietta, mi ha detto, forse l'ha presa tua fratello, non lo so, forse era così brutta che l'ho buttata.

Nessun commento: